Menu Strumenti
- Backup database: Permette di salvare i preferiti del browser in uso un un file compresso .zip, che potrà essere ripristinato in futuro, se per qualche ragione (danneggiamento del disco fisso, cancellazione o modifica non corretta ecc.) se ne dovesse presentare la necessita.
Può essere utili anche nel caso in cui volessimo portare i nostri preferiti in un altro PC, o se dovessimo acquistare un nuovo computer. Basterà farsi un backup nel vecchio PC ed un ripristino nel nuovo. - Ripristino database: Ripristina i preferiti da una copia fatta con la procedura spiegata sopra.
- Ricarica i browser: Bookmarks Manager al primo avvio fa una scansione del computer alla ricerca dei browser installati. Se per qualche motivo non dovesse rilevare qualche browser, o se ne dovessimo installare uno successivamente, tramite questa voce sarà possibile fargli rifare la scansione del PC alla ricerca dei browser installati.
- Opzioni: Apre la finestra delle opzioni, dalla quale sarà possibile effettuare tutte le impostazioni del programma, come spiegato qui.
Fabio Peruzzi
ULTIMI AGGIORNAMENTI
REQUISITI SOFTWARE
Windows 7 (32/64)
Windows 8 (32/64)
Windows 10
Windows 11
Framework.NET 4.6.1 o successivo